E' iniziata sabato 16 novembre, in scena per la prima volta a Vicenza COSMOFOOD, fiera dedicata al food, beverage e technology.
Sono stata a Cosmofood sia sabato che domenica, e vi consiglio se avete tempo di farci un giretto domani per l'ultimo giorno della manifestazione.


Sabato, ad un'ora dall'apertura della Fiera, ero al primo dei corsi che avevo prenotato ...ImpastaImpara, tenuto dalla bravissima
Annamaria Davoli. Due ore di mini corso, ma molto intenso... Ognuno ha impastato il proprio panetto, steso la pasta e - se non proprio imparato - visto e provato a fare diversi formati di pasta fresca e ripiena. Due ore son troppo poche ovviamente, ma la professionalità di Annamaria hanno fatto sì che ognuno (eravamo più di venti credo) è stato seguito singolarmente per quanto riguarda sia l'impasto che la stesura.




Nel pomeriggio io e il
santo che mi sopporta abbiamo partecipato a un corso-degustazione sui formaggi, tenuto dal Delegato ONAF (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Formaggio) di Vicenza.
E poi, il corso sul lievito madre tenuto da Sara Tosato e Patrizia Zaggia, food blogger di "Le cucine di casa nostra" ... abbiamo preparato il nostro "starter" - che diventerà lievito madre speriamo tra una quindicina di giorni - approfondito su come fare i rinfreschi, sulle farine da utilizzare e in ogni caso...ognuno è tornato a casa con un pezzetto di lievito madre delle simpatiche organizzatrici del corso (così niente panico se il nostro non partirà), un piccolo vademecum sul lievito madre e un bellissimo sacchetto porta pane (per me porta baguette/porta grissini) homemade.
Adesso, bisogna solo panificare!!!!
Insomma sabato è stato veramente impegnativo! Ieri invece mi sono veramente goduta ogni stand presente, assaggiato l'impossibile e girato tutta la fiera in compagnia del santo che mi sopporta e di alcuni amici...insomma un bel pomeriggio divertente all'insegna del buon cibo!!! Ho scattato molte foto, alcune le trovate nella
pagina facebook.
E se volete, c'è ancora domani per fare un giro a Cosmofood!!!
Sarebbe interessante ma non è proprio anto vicino.....buona settimana.
RispondiEliminaPer una volta in effetti era finalmente vicino a casa mia, quindi per forza di cosa distante da altri... mannaggia! Grazie e buona settimana anche a te :-.)
EliminaSalve, sono una nuova follwer.. Passami a trovare!!!:-)
RispondiEliminahttp://primipassiincucina.blogspot.it/
Ciao, benvenuta allora!! Passo a trovarti e ti ringrazio della tua visita!
Eliminase fossi più vicina ci sarei andati moooolto volentieri :D
RispondiEliminaun bacione
sabrina
Ecco, purtroppo come detto ad Edvige...di solito siamo noi di Vicenza ad essere distanti quindi ti capisco! Un bacio
EliminaMa ciao coccinella!!
RispondiEliminaChe bello anche tu un blog, ovviamente mi sono aggiunta..grazie troppo carina!!
P.S...fatto rinfresco tutto ok?
Un abbraccio
Ciao Sara, son già passata da te per darvi aggiornamenti... Per onore di cronaca rinfresco sul mio LM tutto ok, aspettiamo insomma!! Grazie :-)
Elimina