La mia "nipotina", Apina come da me ribattezzata per il suo costumino da carnevale da ape, ha compiuto il suo primo anno. Sembra l'altro ieri che aspettavo attaccata al telefono, impaziente, di avere notizie sulla nascita, e invece è passato un anno. Cammina, sono spuntati i dentini, fa discorsi lunghissimi e complicatissimi fatti di sillabe e ne combina mille: si accende tranquillamente tv e decoder da sola, cambia le impostazioni del condizionatore e ha una passione per cellulari, iPad e computer...tutti i tasti sono suoi! La cosa più bella, ma che ve lo dico a fare, è che quando vado a trovarli lei si precipita tra le mie braccia, magari appoggia anche la sua testolina sulla mia spalla. Mi sciolgo ogni volta come fossi fatta di panna...
Per la sua festa, la sua mamma (mia amica da sempre, compagna di tante avventure a partire da quando-15/16enni -abbiamo iniziato a uscire insieme) ha pensato di farle una torta super...e io potevo non aiutarla? La maggior parte del merito va a lei, intanto per la tenacia nel portare avanti questa idea nonostante le mie rimostranze, per averla pensata e trovato le ricette, e perchè materialmente ha fatto più di me. (Anche perchè io ero troppo occupata a tener buona la piccolina!)
Victoria Sponge Cake
farcita con ganache alla nutella e ganache al cioccolato bianco ricoperta di pasta di zucchero

Grazie, amica mia, per l'ennesima avventura! Era da tanto che non passavamo più così tanto tempo insieme e ci voleva...mi sono proprio divertita! Sono passati tanti anni, abbiamo riso e pianto per tante cose, abbiamo litigato e fatto pace, abbiamo condiviso la gran parte della vita insieme e niente...non te lo dico mai ma ti voglio tanto bene!
Al prossimo post, che sarà interminabile ho paura, per tutte le ricette...