Un anno fa iniziava questa mia avventura, nasceva questo blog che mi dato in un anno veramente tante soddisfazioni e fatto conoscere persone bellissime.
E' stata una decisione presa praticamente d'impulso come raramente faccio nella vita e per fortuna. Mi sarei persa una grande opportunità di crescita.
Qualcuna di voi in quest'anno mi ha chiesto perchè questo nome, e perchè le coccinelle.
Le coccinelle sono legate a mio fratello. Abbiamo sempre avuto un rapporto un po' contrastato, molte volte soprattutto da piccoli abbiamo più litigato che giocato assieme.
Ma la cucina è sempre stato un punto di incontro. Io ho sempre preparato solo i dolci, lui invece i primi piatti e soprattutto di pesce. Addirittura una Pasqua di 4-5 anni fa abbiamo cucinato noi due per tutti i parenti riuniti a casa nostra, e siamo pure riusciti a non litigare. E poi tutti i programmi di cucina e tutto quello che con il cibo ha a che fare, sono sempre stati nostri.
Entrambi siamo sempre stati delle buone forchette e amanti delle cose particolari, dei prodotti della tradizione, di nicchia e del cibo esotico. Cucina di casa nostra ha visto passare cibi di parecchie nazionalità, prima tra tutte il nostro amato giapponese.
E' sempre stato il mio giudice più obiettivo e più rigoroso su tutte le ricette. Molte volte siamo usciti a mangiare io e lui fuori oppure abbiamo sperimentato a casa cose molto improbabili e dal rapporto calorie/grassi abbastanza imbarazzante. Da piccoli (io avrò avuto 10-11 anni e lui 5-6) ci siamo pure inventati un panino buonissimo, che abbiamo mangiato anche "da grandi" con molta soddisfazione.
Le coccinelle hanno a che fare con lui e la sua ragazza e da quando l'ho scoperto le coccinelle mi accompagnano. Io credo di non aver mai avuto tante coccinelle intorno come in questi ultimi due anni, addirittura mi è capitato di vedermene posare una addosso anche in pieno inverno e credo sia il suo modo per dirmi e dirci che lui c'è.
Tutto quello che sto facendo in questo blog è dedicato a lui, a tutte le cose che avremmo potuto fare insieme e che insieme abbiamo fatto. So che sei orgoglioso di me.
Vorrei che prendeste questa mia confidenza col sorriso sulle labbra, non voglio compassione, nè pietà. Per me è una fonte di gioia fare quello che insieme facevamo con entusiasmo, tutto quello imparo e tutte le esperienze che faccio grazie a questo blog è un qualcosa che sento sto dividendo con lui.
Il mio primo post: http://duecoccinelleincucina.blogspot.com/2012/01/anno-nuovoprogetti-nuovi-inizia-qui-il.html
Una stupenda dichiarazione d'amore a tuo fratello....buon compliblog e tanti auguri di buon anno!!!
RispondiElimina:-) Grazie...In realtà veramente non sono (anzi non siamo) mai stati bravi a dirci certe cose, e litigavamo 8 volte su 10 e mi fa sorridere pensare a una dichiarazione d'amore ma in effetti...è vero. Buon Anno anche a te!
EliminaBellissima testimonianza di amore, tuo fratello sarà felicissimo! Sei una persona speciale e sensibile, auguri per il tuo blog!!!!!
RispondiEliminaGrazie...beh, secondo me mi starà prendendo in giro anche! :-)
Elimina...infatti lui c'è, non ci sono proprio dubbi, è ogni istante con te ed è orgogliosissimo di te. Grazie per aver condiviso questo pezzo di cuore con noi, ti abbraccio forte.. Buon compliblog, auguroni :)
RispondiEliminaCiao Valentina, grazie! Ho deciso di fare questo post perchè mi sentivo di tenervi nascosto una cosa troppo importante, e non mi sentivo più a mio agio in questa situazione. Voi ormai siete parte della mia vita ed era giusto che conosceste anche le coccinelle e quello che rappresentano. Grazie mille per gli auguri e a presto!
EliminaSei di una tenerezza immensa. Sono certa che tuo fratello è fiero di te.. sei tu la sua vera piccola coccinella tesoro. Insieme, non importa a quanta distanza fisica siete.. siete sempre la fortuna. Vi auguro una piena felicità e ti mando un abbraccio forte forte! :)
RispondiEliminaGrazie Ely, non ti nascondo che tante volte sono lì sui fornelli a cucinare e mi viene ancora da girarmi e chiedere il suo parere sulla ricetta. La distanza non solo fisica non aiuta eh...ma fare tutto questo mi dà la sensazione che siamo ancora vicini. Grazie mille, un bacione
Eliminabella la tua positività, sei un'amore!! continua così!! un bacione e tanti di questi post!!!!
RispondiEliminaCiao Tiziana, grazie mille!!! Ma certo, anche perchè mica tutti possono avere aiuti speciali da coccinelle come li ho io! Bacione
EliminaSei splendida te lo dico con il sorriso e lo sai ne abbiamo già parlato:)
RispondiEliminaSicuramente e' orgoglioso e ragazza mia hai fatto un sacco di esperienze l anno scorso !!!!
Ti auguro che il 2013 ti porti tante belle cose!!!
Un abbraccio
Tesoro, niente in confronto a te...Si, orgoglioso e pure invidioso, soprattutto del fatto che ho conosciuto Bonci!!! Speriamo in un 2013 splendente anche per te!!!Bacione
EliminaTi auguro di continuare a camminare attraverso questo blog vicino a lui, passo dopo passo, mano nella mano, con la compagnia di qualche coccinella inviata solo per te.
RispondiEliminaUn grande abbraccio. Grazie per aver condiviso con noi questi pensieri così privati
A presto.
Alice
Grazie Alice, sentivo di doverlo fare perchè voi siete importanti per me e mi sentivo in difetto a tenere per me questa cosa che col blog ha molto a che fare in effetti. Grazie mille e un bacio
Eliminaallora buon compleblog!!!
RispondiEliminaun bacione e a presto!
Grazie...cavolo, già passato un anno!!!Un bacione
Eliminaecco, ritorno a leggerti e mi fai commuovere..ti abbraccio
RispondiElimina