E'stato talmente un susseguirsi di emozioni, di scoperte, di km macinati avanti e indietro tra gli espositori (e non sono riuscita a vedere tutto) che mi ci vorrà ancora qualche giorno per riprendermi e qualche post per raccontarvelo.
Gente del Fud è amore per i prodotti del territorio, ammirazione per i produttori, e passione di noi blogger (l'esercito dei foodblogger come è stato scritto molte volte in questi giorni) che abbiamo letteralmente "invaso" il Salone del Gusto per promuovere proprio i prodotti delle nostre regioni.
Io e Cinzia di Cindystarblog abbiamo presentato il formaggio
con un'insalatina di valeriana, radicchio variegato di Castelfranco Veneto, uva, melograno, pinoli e un'emulsione di olio, aceto balsamico e confettura mango/chili dell'azienda "Le Tamerici". Abbiamo accompagnato con delle sottilissime "foglie di pane" Figulì.
Il Monte Veronese di Malga stagionato |
Un grazie anche al Sig. Adolfo Ambrosi del Consorzio del Monte Veronese per la sua bellissima spiegazione del prodotto, (con tanto di campanaccio).
Appena abbiamo dato il via alla degustazione la folla impazzita si è avventata sui piattini...A parte il mio "impapinamento" sulle due parole che dovevo dire è stato un gran successo.
Un'esperienza bellissima, un'organizzazione colossale e magistrale da parte di Pasta Garofalo, che con il sorriso sulle labbra da parte di tutto il suo Staff e la precisione "sfizzera" ci ha coinvolto in questo evento.
Stavo aspettando notizie .... Ed eccole!!!! Che bellezza , vedi che è' andata bene?! Non avevo dubbi e dai un po' di emozione all inizio ti avrà fatto impappinare ma poi sarai stata fenomenale !!! Non è' facile gestire anche tutta la gente e tu c'è l hai fatta!!!! Brava!!!!
RispondiEliminaUn bacione
Grazie Ombretta, troppo buona come sempre!!! La più grande soddisfazione sono stati i commenti positivi della gente sulla ricetta, anche quelli che magari avevano assaggiato poco convinti e che si sono ricreduti! Bacioni
EliminaChe bello!! Il campanaccio è fortissimo, ahah! Ma che brava sei stata.. concordo con la cara Ombretta: sono molto, molto felice che tutto sia andato a meraviglia! Una vera soddisfazione! Ti abbraccio e ti auguro una buona giornata: grazie del reportage! :)
RispondiEliminaSi, troppo forte! E mi piacerebbe farvi vedere il video con la spiegazione che questo signore ha fatto di questo formaggio, veramente una spiegazione perfetta da un ex malghese. Grazie Ely, pure tu troppo buona!
EliminaMi è spiaciuto un sacco non poterci essere! Mi avrebbe proprio fatto piacere conoscere un'altra blogger (l'ho scritto anche nel mio post sulla mio viaggio al salone :D)!
RispondiEliminaComunque non poteva che andare benissimo, e lo stand di Gente del Fud mi è piaciuto molto!
Bravissima!
Alice
http://operazionefrittomisto.blogspot.it/
Alice ma la prossima occasione ci dobbiamo trovare assolutamente! Vado a leggermi il tuo post anche... Si, lo stand era bellissimo e si distingueva in mezzo a tutto e l'organizzazione di tutto questo é stata perfetta.... Bacione
EliminaCiao bel post! Sono passata a trovarti come vedi!
RispondiEliminaTi ricordi vero? Le ricette di Nani