Pagine

venerdì 29 giugno 2012

Notti magiche...e insoliti risvegli

Notti magiche, come la canzone dei mondiali del 1990. Avevo sette anni, e ovviamente la canzone la sapevo quasi tutta a memoria; ricordo le partite guardate al maxischermo in una piazza, gelati, urla di festa. Agli occhi di una bambina tutto ciò ovviamente risultava più che magico!
Siamo arrivati in finale di questo Europeo, alla fine, contro ogni pronostico. E come allora, maxischermo, serate tra amici, risate. Al posto del gelato ora ci sono le birre, al posto dei genitori ci sono il moroso e gli amici, e una diversa visione del mondo.
Dopo la notte magica di ieri, stamattina un insolito risveglio: Pippo, il mio cagnolino, si è avventurato sulla scala a chiocciola che porta nella mia camera, (ore 07.02 - e non l'ho sentito salire) e si è messo a fianco del letto a "piangere", e contemporaneamente scodinzolava felice. Non sapevo se ridere o arrabbiarmi, ma con tutto l'amore Pippo, non devi venire in camera mia! E poi a far cosa a quell'ora???
A volte se ne esce con delle novità il mio cane, e chissà cosa pensa nella sua testolina quando le combina!





(Poi scatta sempre lo sguardo "Fatto niente io", e passa impunito)




Come vedete il mio Pippo è un tale mix di razze che non si riesce nemmeno a quantificarle...è molto buffo, con le zampone e le orecchie enormi.




E' a tutti gli effetti un membro della famiglia, ovviamente. E' coccolato da tutti, figuriamoci...e lui sa benissimo a chi chiedere cosa.


In realtà oggi vi dovevo presentare una ricetta, il tacchino tonnato...ma è da ore che cerco di scrivere questo post e non riesco ad avanzare...Non ce la faccio a scrivere, e vi saluto per oggi...vi auguro una buona serata intanto e un buon week end!






6 commenti:

  1. Che bello che è il tuo Pippo!!
    Ha un musetto simpaticissimo!!!
    Un abbraccio Carmen

    RispondiElimina
  2. che bel musetto che ha! E' tenerissimo!

    RispondiElimina
  3. Ahhhhh tenerone! Forse aveva solo voglia di coccole :) E' dolcissimo il tuo Pippo. Un bacio, buona domenica

    RispondiElimina
  4. Ecco il tuo Pippo !!!! Uffa me lo sono perso perché blogger non mi mette i tuoi aggiornamenti e non so perché :( e' stupendo e forse il mix di razze lo rende unico !!!!!! Fanno sempre tanti versi e si inventano a volte nuove espressionI, cimbiancano guai ma non si può non amarli:-) un bacione Silvia

    RispondiElimina
  5. Pippo, siccome è un vanitoso numero uno, ringrazia tutti voi per i complimenti. Tra le persone che lo conoscono nella vita reale, c'è chi vi potrebbe giurare che quando gli fai i complimenti si impettisce tutto e gira tronfio per la casa!!!

    RispondiElimina