Come vi ho già detto, questo biscotto è molto particolare. E' un biscotto dolce, ma tra i suoi ingredienti c'è anche il sale (a ricordare l'antica via del sale Stiriana) e proprio questo fa sì che si possa gustare anche abbinato a ingredienti salati.
Una volta entrata in Pasticceria, è stata una scoperta dietro l'altra: il sorbetto al melograno, ai cachi, al vino novello (ma anche tantissimi altri gusti tra sorbetti e gelati, tipo quello alla zucca), pasticcini, praline di ogni tipo.
Ho conosciuto persone giovani e appassionate del proprio lavoro e della propria terra, che vorrebbero ancor più valorizzata. Ho visto sorrisi veri e radiosi (smentito definitivamente il luogo comune del friuliano scontroso, ok?) e assaggiato una cosa più buona dell'altra. Qualche foto...
E anch'io a casa ho preparato uno stuzzichino con il Biscotto Pordenone, versione salata: con salsa senapata di clementine e formaggio Piave mezzano.
Ma che bel post e che bellissime fotografie! :D Chissà che bello deve essere stato.. e quei biscotti 'salati' di Pordenone sono una versione meravigliosa! :D Complimenti, cara! Proprio deliziosi!
RispondiEliminama quante cose buone ci hai elencato, grazie per il reportage
RispondiEliminaun bacione
conosco le prelibatezze di Pordenone perche' ogni tanto vado a passeggiare e cosi' mi mangio sempre qualcosina!!! anche tu sei stata molto brava i tuoi biscottini sono veramente sfiziosi!!!!
RispondiEliminaun bacione
quante delizie!!!! e che bel blog!
RispondiEliminapassa a trovarmi se ti va http://mycherrytreehouse.blogspot.it/
sabrina
questo goloso biscotto non lo conoscevo, grazie mille per il bellissimo post!!!!!
RispondiEliminaCiao, sono una collaboratrice di Ricette Last Minute, gradirei ricevere il tuo indirizzo mail per inviarti delle informazioni e proposte di collaborazione :-) Grazie!
RispondiEliminaAmo le cose dolci con un po' di sale: hanno quel qualcosa in più di veramente ottimo!
RispondiEliminaComunque sono passata per farti, in ritardissimo, auguri per Natale e, in anticipo, per il 2013, incrociando le dita che sia mille volte meglio il 2012!
Un abbraccio...
Alice